Groenlandia maglia calcio


La squadra di calcio del Lecce è entrata nell’istituto scolastico per parlare del monitoraggio delle prestazioni atletiche dei calciatori grazie alla tecnologia. Continua la polemica tra i tifosi della Curva Sud e la società del Venezia dopo la presentazione delle nuove maglie avvenuta martedì al Fondaco dei Tedeschi. Anche quest’anno infatti (come ogni anno) il 14 dicembre la società festeggerà il proprio compleanno con il sostegno dei propri tifosi che, nonostante le peripezie degli ultimi anni, rimangono legati al Venezia 1907 da un amore incondizionato. Senza entrare nel merito delle polemiche sorte tra tale società (non si nomina mai il Venezia Fc) e la propria tifoseria portante, pare doveroso sottolineare che il Venezia 1907 – sin dalla propria rinascita – è l’unico erede della gloriosa e ultracentenaria tradizione del calcio a Venezia. Di certo non per noi, per tutto quello che questa partita ha sempre rappresentato sul campo e fuori e che oggi non sentiamo più come il nostro derby, unita alla già ridicola atmosfera maturata negli ultimi anni intorno a queste evento, per volontà delle forze dell’ordine e della stessa pochezza dimostrata dai nostri avversari, abbiamo deciso che non prenderemo parte all’ennesima pagliacciata che niente ha a che vedere con le sfide del passato.

La maglia away è beige/bianco sabbia, con crest federale sul cuore e logo Nike granata sulla parte destra. Perché acquistare una maglia da calcio Nike? Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Per questo comunichiamo, con ampio preavviso, che questa stagione non saremo presenti al Liberati, diserteremo la trasferta contro l’Unicusano, perché non abbiamo nulla a che fare con questa rivalità, seppur, dopo questa vicenda, il disprezzo per Terni e la sua gente sia più forte che mai. I sammarinesi sfiorano un’altra impresa il 7 febbraio 2007, perdendo al 5′ di recupero del secondo tempo in casa contro la decisamente più quotata Irlanda a Serravalle (2-1, con gol iniziale di Kilbane al 49′, poi pareggio momentaneo di Manuel Marani all’86’ e gol di Stephen Ireland al 95′), maglia juve ronaldo difendendosi bene e con un’Irlanda decisamente sotto tono e poco concentrata in attacco.

In una riga ripercorrete la storia, in quella successiva volete sbandierare l’inclusione intera di un popolo, due città, una provincia, e poi? La storia, il blasone, la dignità di una tifoseria, o quello che ne resta, non si vendono al miglior offerente, neanche se arriva in elicottero e promette anni di gloria. Questo tipo di risposte offendono non solo 30 anni di devoto amore per questa società, ma anche l’intelligenza di un movimento intero – si legge – L’aria fritta che si respira in questo comunicato ci fa capire molto bene quale forma di rispetto nutrite per la Curva Sud. I marinai dell’Ottocento ne indossavano una variante molto vicina al modello contemporaneo, caratterizzata dalle tipiche righe orizzontali. Nel 2012, i club dei sei maggiori campionati europei avevano un fatturato di oltre 500 milioni di euro dalle sponsorizzazioni sulle loro maglie. Il brano fece il suo debutto allo stadio nel dicembre 2014, cantato nell’intervallo della partita contro il Barletta proprio dalle due «Iene». Dopo l’annuncio del «boicottaggio» dell’abbonamento per la prossima stagione e dell’assenza del tifo organizzato in occasione della partita di Coppa Italia di domenica prossima contro il Pordenone, il club mercoledì sera ha diramato una nota in risposta ai malumori della Curva per quel 110 posizionato in alto a destra sulle divise da gara, a simboleggiare i 110 anni dalla nascita del calcio in laguna.

Festeggiate solo i 110 anni. Il singolo da solo non vincerà mai le partite mentre, al contrario, in una squadra di buoni giocatori, il fuoriclasse / campione / fenomeno, fa la differenza aggiungendo tasso tecnico e qualità oltre la media del gruppo. Nelle ultime partite di quella stagione, però, l’allora presidente Salvatore Naldi, per scaramanzia, optò per un ritorno alla casacca tradizionale, sicché, nel decisivo rush per la salvezza, la squadra tornò a indossare le divise dell’annata precedente, con la differenza che nomi e numeri di maglia erano riprodotti non in bianco, ma in blu scuro. Il futsal fece il suo esordio nelle grandi manifestazioni internazionali multidisciplinari nel 1994 quando a Valencia ebbe luogo il primo torneo di calcio a 5 ai Giochi sudamericani, dove i padroni di casa ebbero la meglio sugli avversari. La nuova maglia si distingue per la colorazione Puma Black, impreziosita da una texture cangiante nelle tonalità Faster Yellow e Clyde Royal, che crea un raffinato gioco di luci e ombre. Molte sono state le segnalazioni dei tifosi circa la presenza nel web di un comunicato con cui, altra società calcistica, si è vista costretta a ricorrere per chiarire ai propri tifosi la propria identità o, più correttamente, ciò che vorrebbe (le piacerebbe) essere ma non è, e né sarà mai.