In merito agli orari il presiedente Roberto Zanetti precisa: «I problemi di rumore hanno riguardato in particolare il campo di calcio a 9, per questo la Polisportiva si è autolimitata per un periodo, non usandolo d’estate e fermandosi alle 21 d’inverno. L’attuale convenzione è stata stipulata col suo consiglio direttivo che ha deliberato all’unanimità anche sugli orari di uso degli impianti risultati essere, appunto, le 24 e le 23 per i periodi estivo e invernale. Se si considera che nella stragrande maggioranza dei casi gli impianti sportivi italiani sono di proprietà pubblica, infatti, il pericolo è che il finanziamento del loro ammodernamento attraverso i fondi provenienti dal Next Generation EU possa tradursi in una vasta campagna di interventi pilotati dall’alto, senza un coinvolgimento diretto delle società sportive utilizzatrici degli impianti. Per l’entusiasmante scudetto del Napoli nel 1987 si è scritto a suo tempo di tutto, un trionfo visto da ogni angolazione: il tripudio dei giocatori azzurri campioni d’Italia, l’allenatore Bianchi eccezionalmente sorridente, le capriole di Maradona superstar, i riconoscimenti anche per gli umili portatori di palla, il presidente Ferlaino, finalmente gioioso issato sulle spalle degli spettatori, i tifosi impazziti nello stadio e in città, i massaggiatori ed i vari addetti della società, tutti coinvolti nella festa canora e bagnata di champagne sulla testa di Giampiero Galeazzi negli spogliatoi.
“Non dobbiamo farne un dramma, abbiamo quattro giocatori in questa situazione – spiega – Erano sul mercato, ma noi non avevamo intenzione di regalare giocatori, abbiamo preferito tenerli, sono giocatori seri e ben pagati, hanno la possibilità di valutare le nostre offerte e rinnovare, o firmare a gennaio per un’altra squadra. Io pero’ preferisco non arrivarci a questa situazione, mi auguro che rimangano, ma se dovessero preferire altre offerte alle nostre, preferisco darli prima e risparmiare sullo stipendio“. Il 23 agosto, una settimana prima dell’esordio in campionato, il Carpi pareggia al Cabassi 1-1 contro il Parma con Lasagna che risponde al vantaggio iniziale di Amauri. Seguirono anni bui per la Pistoiese: prima ci fu la retrocessione in Serie C1 già nel 1983-1984 (fatale il pari alla penultima giornata a San Benedetto del Tronto, che rese inutile la successiva vittoria in casa contro la Cavese caduta anch’essa in C1), quindi la retrocessione in Serie C2 l’anno seguente.
La prima versione, con il girocollo, venne utilizzata in occasione dell’incontro di qualificazione al campionato d’Europa 2000 del 27 marzo 1999 a Copenaghen contro i padroni di casa della Danimarca. Qualificata alla Coppa delle Coppe grazie al trionfo in Coppa Italia, ai quarti di finale a Oporto batté il Porto ai rigori, ma perse in semifinale contro l’Arsenal ancora ai rigori. A Palermo il calcio è molto importante, la retrocessione e’ stato un duro colpo, nel finale della scorsa stagione il pubblico era tornato a riempire lo stadio, poi purtroppo è finita come sappiamo, si è rimasti in B, si è dovuto fare un certo tipo di mercato e non è facile per un tifoso pensare a tutte queste cose. Finale di Coppa Italia Dilettanti (Fase C.N.D.). Raccontava che quando il nonno cominciò a produrre automobili, c’erano 67 case produttrici in Italia alcuni semplici carrozzieri e motoristi. «Mi pare eccessivo l’uso fino alle 23. I campetti vicini alle case non dovrebbero essere utilizzati oltre le 19, per rispetto del vicinato», ha precisato la consigliera Barbara Gelmetti. Per facilitarti la ricerca, se vuoi, puoi applicare i vari filtri che trovi sulla sinistra, così da andare a scremare i risultati in base a marche, taglie, colori, fasce di prezzo, squadre di calcio locali, nazionali e internazionali, terza maglia milan 2025 2026 etc.
“Il presidente ormai da tanti anni è sotto il fuoco di critiche anche ingiuste per certe cose – prosegue Foschi – Non sta facendo questa operazione con il primo avventuriero, per lui è un sacrificio cedere la società, vuole darla in mani sicure e fare cose importanti della città, si parla della squadra e dei risultati del Palermo, ma anche del futuro di questa città perchè si parla di stadio, di centro sportivo. Davanti punta forte su Billy Sharp, 33 anni, nome anonimo per chi non sa guardare più sotto della Premier League (dove ha giocato solo due partite), ma che invece ha dalla sua storie e primati. Lo stadio ospitò nel 1990 alcune partite del Mondiale, ragion per cui, al fine di consentirne la ristrutturazione in vista dell’evento, nella stagione 1988-1989 l’Amsicora ospitò nuovamente le partite casalinghe di Serie C1 del Cagliari. Rivoluzionata pesantemente nella stagione seguente, la squadra faticò nella successiva annata di serie cadetta, ma riuscì a conservare la categoria con ben cinque vittorie nelle ultime cinque partite del campionato, sotto la guida del cosentino Roberto Occhiuzzi. Sotto il regime fascista, per un breve tempo la squadra giocò in divisa granata, e in completo azzurro nell’immediato dopoguerra.
Per ulteriori informazioni su migliori siti maglie calcio visitate il nostro sito.